Capannoni industriali in acciaio

Installazione capannoni a Milano

Progettazione, vendita e installazione di capannoni e magazzini

2b Scaffalature, grazie ad anni di esperienza nel settore, si occupa della realizzazione di capannoni in acciaio. L’obiettivo di ogni realizzazione è quello di creare strutture secondo le normative vigenti in materia e tenendo quindi conto di tutti i fattori di rischio ambientali come il vento e il carico di neve.
I nostri capannoni in acciaio vengono zincati a caldo, proteggendoli così dalla formazione di ruggine e vengono rivestiti di vernice per resistere al fuoco.

Ogni realizzazione inoltre è progettata in modo da essere trasportata e riutilizzata in un altro luogo. I capannoni vengono tamponati con pannelli sandwich col fine di garantire l’isolamento termico e acustico oppure con un telo in PVC, rendendolo una perfetta area di lavoro oltre ad un capannone per lo stoccaggio.

Il team di 2b Scaffalature è preparato per effettuare un servizio completo, partendo dal sopralluogo fino ad arrivare alla progettazione. Ogni fase verrà seguita in base alle direttive e alle esigenze di progetto. Si passerà poi all’esecuzione e al montaggio con tutti i mezzi necessari al fine di garantire qualità e sicurezza.

I vantaggi dei capannoni metallici

La scelta di utilizzare il il ferro consente una maggiore flessibilità di struttura e di impiego. Infatti da sempre 2B Scaffalature propone soluzioni costruttive personalizzate. I principali vantaggi di un capannone in ferro:

  • Minore ingombro degli elementi strutturali: oltre ad essere più pesanti, i pilastri in cemento armato hanno dimensioni maggiori rispetto a quelli in ferro. Questo specialmente quando si svolge un’attività industriale, un ingombro (anche se piccolo!) può costituire un problema.
  • Buona resistenza agli eventi sismici: una caratteristica importante dei capannoni in ferro è la loro capacità di resistere ai fenomeni sismici. La leggerezza e la duttilità del ferro sono qualità che rendono le strutture forti a sollecitazioni esterne.
  • Elevata flessibilità in fase di progettazione: effettuare modifiche e ampliamenti successivi può costituire un problema per un capannone in cemento armato, ma non per uno in ferro. Infatti in fase di progettazione non è possibile prevedere interventi futuri che andranno ad integrare o alleggerire la struttura esistente in funzione delle nuove esigenze (cambio della destinazione d’uso del capannone, riorganizzazione degli spazi, ecc.). Questo non è un problema per i nostri capannoni in metallo.
  • Resistenza e durevolezza della costruzione: 2B Scaffalature fornisce tutte le proprie strutture in carpenteria metallica zincate a caldo. Infatti il procedimento permette alle strutture di opporre una buona resistenza agli attacchi degli agenti atmosferici esterni. Inoltre i capannoni in ferro sono strutture robuste e resistenti, idonee a qualunque tipo di impiego in ambito industriale.
Magazzini autoportanti

I magazzini autoportanti vengono realizzati coniugando la scaffalatura e il fabbricato. La scaffalatura verrà infatti progettata per sostenere i carichi di utilizzo e gli elementi del fabbricato.

Questi magazzini sono di grandi dimensioni, adibiti allo stoccaggio intensivo e presentano costi di realizzazione inferiore rispetto alla costruzione di un magazzino con scaffalature inserite in seguito al suo interno.

Magazzini telonati
I magazzini telonati in PVC sono una valida alternativa rispetto ai magazzini tamponati con pannelli sandwich. Nonostante le apparenze, questi magazzini sono molto resistenti anche alle condizioni atmosferiche. Sono rapidi da montare e smontare e semplici da re-installare in un nuovo luogo in base alle esigenze. Risultano particolarmente adatti per contenere attrezzi, mezzi e strumenti che necessitano di una copertura e protezione.
Contatta 2b Scaffalature per un preventivo gratuito

Contattaci per un preventivo: possiamo effettuare una visita ispettiva o sopralluogo per comprendere insieme quali sono le vostre esigenze e trovare la soluzione migliore disponibile



    ×