Tettoie metalliche
2B Scaffalature S.r.l. progetta e realizza la vostra soluzione ottimale per le tettoie metalliche. Garantiamo un servizio completo che parte dal sopralluogo sul posto, alla progettazione fino all’esecuzione ed al montaggio a regola d’arte.
Forniamo la relazione di calcolo strutturale e se necessario anche la relazione di calcolo dei plinti di fondazione.
Le tettoie metalliche vengono dimensionate e progettate seguendo le norme di sicurezza: le tettoie sono antisismiche e rispettano le normative in materia di agenti atmosferici.
Queste strutture di carpenteria metallica sono richieste sul mercato in base a tipologie sempre più sofisticate ed evolute, in modo da soddisfare richieste specifiche della clientela. La nostra azienda utilizza inoltre solo materiali di prima qualità e certificati che, con la zincatura a caldo, garantiscono un’elevata durata nel tempo.
Tettoie in ferro, dove usarle
Essendo le tettoie in ferro degli strumenti affidabili che assicurano un’ottima copertura possono essere utilizzate in molte realtà riuscendo a garantire in ognuna il medesimo risultato. Qui sotto citeremo alcuni esempi di come le tettoie metalliche possono essere utilizzate:
-Ambito agricolo: in questo settore le tettoie in ferro possono trovare spazio in molti contesti, ad esempio nel deposito di merci, mezzi agricoli e attrezzature che non possono essere lasciati alle intemperie. Anche in ambito zootecnico possono essere utilizzate per creare nuovi spazi come maneggi e altre attività.
-Cantieri: nei cantieri le tettoie in ferro possono essere impiegate a protezione di betoniere, attrezzature e macchinari vari. Uso frequente è l’impiego delle tettoie per il contenimento di materiali e polveri di lavorazione che, se disperse nell’atmosfera, potrebbero determinare un impatto ambientale.
-Carico/Scarico merci: le tettoie in ferro rappresentano la soluzione ideale per il deposito temporaneo di materiali che necessitano di essere protetti dagli agenti atmosferici esterni e per agevolare le operazioni di carico e scarico merci. Le tettoie consentono di riparare non solo i materiali ma anche gli operatori durante gli spostamenti con muletti e carri elevatori.
-Azienda: Sempre in ambito industriale le tettoie in ferro possono essere impiegate per ricavare aree coperte per il deposito di automezzi.
Pensiline in ferro:
Le pensiline in ferro a differenza delle tettoie, sono di dimensioni ridotte e svolgono una funzione di protezione e copertura per porte, finestre e zone di passaggio.
Essendo installate direttamente a muro non necessitano di strutture portanti e il montaggio e fissaggio è più semplice.
Sia in ambito civile che industriale le pensiline in ferro sono un elemento funzionale e allo stesso tempo di design che grazie alle molteplici soluzioni si integra perfettamente con l’ambiente in cui viene installato.
Il nostro staff dopo aver effettuato un sopralluogo, sarà a vostra disposizione per verificare quale tipo di copertura risponde maggiormente alle vostre esigenze e quale soluzione estetica sia più in linea con l’ambiente circostante.
Le nostre pensiline in ferro, grazie alla scelta di materiali certificati e con coperture resistenti agli agenti atmosferici, sono progettate per resistere e durare nel tempo, garantendo comfort e sicurezza.